L’Erbavoglio …

Capita sempre più spesso che le persone si rivolgano a me e la loro prima frase sia: ” io voglio…” senza nemmeno chiedere che cosa prevede la legge…

A parte che fin da piccoli ci insegnano che l’erbavoglio nasce solo nel giardino del re, salvo che vogliate mangiare nel ristorante vegetariano, che vi consiglio, sappiate che non esiste un io voglio…soprattutto davanti ad un giudice!

Poniti un obiettivo e cerchiamo insieme la soluzione! l’io voglio non risolve il problema, anzi di solito lo peggiora perchè i sentimenti di egocentrismo sono spesso delusi dalla burocrazia italiana. Meglio una soluzione ragionevole che una guerra che fa sempre e comunque feriti, e mi raccomando la logica!

Se non paghi un affitto non sperare di rimanere nell’appartamento, se non paghi un mutuo non sperare che la banca non proceda,  e non dare la colpa a cose o persone, piuttosto prendi contatto e trova una soluzione prima del giudizio, così l’io voglio si trasforma in un accettabile io posso!

Buon Erbavoglio

2 opinioni riguardo a “L’Erbavoglio …

  1. “Io voglio” oramai sono vocaboli che fanno sempre più parte della vita sociale di molte persone. Questo perché si pensa che tutto sia dovuto e che le colpe dei nostri fallimenti siano sempre degli altri, senza invece farsi un processo a noi stessi. Mio parere personale, ora si è perso di vista la realtà della vita, cosa possiamo fare e chiedere senza pestare i piedi a nessuno, o più semplicemente senza offendere nessuno. Siamo entrati in un loup dove chi è forte vince, chi è debole soccombe sempre perché non vuole mai mettersi alla pari della spazzatura che ci circonda….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *