Coaching

Il coaching è una tecnica che ti accompagna nel tuo percorso di vita per migliorare il tuo sapere fare e il tuo sapere essere nella quotidianità, rimanendo ancorato alla tua vita e cercando soluzioni concrete.

Qual è il tuo obiettivo?

Vuoi comprare casa, hai un inquilino che non paga, hai ereditato o sei in un momento in cui devi ritrovare la tua forza personale perchè gli eventi esterni ti hanno “scosso”?

Ogni situazione, oltre che gravare sul piano economico, incide sulla tua vita personale e può toglierti il sonno, può renderti nervoso sul lavoro, può farti scatenare reazioni di rabbia o pianto.

Come superare questo momento e ritornare a vivere serenamente?

Il mio ruolo di Coach è quello di potenziare e mettere a frutto le tue risorse interiori per ottenere un risultato di successo personale, nel minor tempo possibile.

Il momento di crisi personale o di rabbia che stai vivendo ti fa scoprire nuovi aspetti della tua personalità, quindi cerchiamo insieme di risolvere il problema di diritto e di mantenere i bei risultati a lungo, eliminando il problema e conservando le potenzialità.

Perchè fare una sessione di coching?

Il coaching è un’oretta del tuo tempo dedicata a domande e risposte che ti danno modo di sviluppare nuove facoltà personali. Tutti abbiamo delle potenzialità, abilità, ora va di moda chiamarle Skills, ma spesso ci sono delle interferenze nella vita quotidiana e dentro di noi che non permettono di metterle in pratica.

Il coaching è rivolto a persone che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita: genitori, adolescenti, imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi e sentono dentro di loro “il freno a mano tirato!”

Vorrei ma non posso? il mio compito è accompagnarti verso il massimo del tuo “posso” ricordandoti che possiamo cambiare solo noi stessi e non gli altri.

Come si fa una sessione?

Puoi scegliere di fare un colloquio di persona oppure via skype o telefono e per circa un’oretta parleremo del problema che ti preoccupa in questo momento.

Non ti darò nessuna soluzione, perchè il mio supporto è neutro: non indirizza, non consiglia, ma ti facilita in una scoperta autonoma delle tue soluzioni e verità.

Posso vedere una sessione per capire meglio?

Le sessioni sono private perchè è giusto che la persona parli solo con me dei suoi obiettivi, però puoi partecipare ad un evento.

In questo momento non ci sono attività programmate, ma verranno comunicate agli iscritti alla newsletter.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti iscriviti qui.

Posso unire il coaching ad una consulenza come avvocato?

Si certo! Il coaching è un metodo di indagine quindi quando mi esponi il tuo problema ti chiederò quali sono i tuoi obiettivi e verificheremo insieme quali situazioni di vita sono emerse e come affrontarle.

Scrivimi per un appuntamento a info@federicarosa.it

Che cosa non è il coaching 
Si precisa che la suddetta attività professionale non rientra tra quelle relative alla professione di psicologo ai sensi dell’art. 1 della legge 18 febbraio 1989, n. 56, e che i professionisti iscritti all'associazione si impegnano a non svolgere tali attività, salvo che siano dotati del relativo titolo professionale ed iscritti all'Ordine degli psicologi.  
l coaching (a differenza di altri servizi di supporto alla persona) non è un servizio psicologico, tanto meno è una terapia, ma consiste in una metodologia e in una filosofia di vita. L'apprendimento del "saper fare" e del "saper essere" del coaching avviene imparando e praticando alcune competenze fondamentali (che sono definite dalle associazioni di categoria).