Voglio quella casa che é in asta! Come faccio a prenderla prima?

Si può davvero comprare una casa prima che vada all’asta? Quanto mi costa? Qual è il suo prezzo? Tempi?

Vediamo insieme👇

✍️ Sì è possibile! La casa che hai visto in asta era di un proprietario che è fallito oppure aveva debiti e non ha pagato il mutuo o equitalia. La banca per rientrare dei soldi ha chiesto di vendere la casa. Se vuoi comprare proprio quella casa che hai visto negli annunci giudiziari, è possibile, bisogna accordarsi col creditore che l’ha mandata in asta. A Modena, Equitalia non può agire da sola, quindi questa è una fortuna, perché con lo Stato non si riesce mai a trovare un accordo, con tutti gli altri si!

✍️ Quanto mi costa? Devi considerare che al valore della casa va aggiunto il costo della cancellazione di pendenze che hanno portato all’asta, il notaio per fare il rogito e… se ci sono altri creditori con cui trovare un accordo…

✍️ Qual è il suo prezzo? Il prezzo della casa dipende dal debito, nel senso che se è di una banca sarà quello della delibera, se un privato si guarda l’ammontare totale e si chiede un “saldo e stralcio” cioè una cifra per chiudere tutto.

✍️ Per i tempi, sicuramente qualche mese, perché si deve trattare col creditore per chiudere la posizione e rinunciare all’asta e abbiamo tempo fino a 3 giorni prima della data fissata per la vendita in asta.

L’ultima domanda la faccio io👍

Perché il creditore dovrebbe venderla a te e non giocarsi la possibilità del rialzo nell’asta?

 

Leggi anche

le aste

posso fermare un’asta

primi tre passi dell’asta,

prezzo dell’asta

tempi dell’asta

____________________

Rimani aggiornato con la mia newsletter 

Scrivimi senza impegno per una consulenza a info@federicarosa.it

______________________

Vai ai miei servizi

______________________

Vai alla home page

Lascia un commento