Ben arrivato 2018

Che cosa significa lavorare consapevolmente su se stessi?

Significa non aspettarsi che sarà un anno meraviglioso, sereno e fantastico…perchè in realtà questa “visione” delle cose dipende solo da come tu ti poni verso le stesse.

Prendiamo l’esempio piú forte della morte: ci sono persone che vedono la morte come una tragedia, ne hanno estremamente paura e fanno scongiuri.Ci sono persone che la vedono come un passaggio a Dio e pertanto, non solo inevitabile, bensí un dono.Ci sono persone che la considerano un evento che dovrà succedere.

Come mai la stessa cosa, ha effetti cosi diversi su ciascuno di noi? Semplicemente perchè non si è consapevoli di come reagiamo e come potremmo reagire diversamente davanti ad un evento!

E se stai pensando, mamma mia ma che argomento, sappi che succede la stessa cosa anche per gli eventi belli: la nascita di un figlio, una vincita, una dono da qualcuno…alcuni pensano: chissà poi cosa accadrà! A tanta gioia mi arriverà tanto dolore. Ma cosa ho fatto per meritarmelo? Oppure: era ora che arrivasse, sono sempre stato bravo!

Buon 2018 significa sapere accettare le cose belle e le cose brutte semplicemente per “eventi”…quando noi diamo l’etichetta di “bello o brutto” giá la nostra mente sta lavorando sugli effetti.

Prova a domandarti…come voglio affrontare questo nuovo anno?

Voglio provare a mettermi in gioco nel pensare che succederanno solo “cose” e vedere che cosa posso imparare?

Voglio sfidarmi in questo 2018, al momento in cui succede un evento, nel pensare che sia sempre bello?

Auguri di buon anno

Lascia un commento