Hai cercato una casa all’asta, hai trovato quella che desideri e hai letto scritte “legalesi”?
Eccole:
“Libero” la casa è vuota e appena terminata la procedura dell’asta col pagamento ti verranno date le chiavi!
“L’immobile è attualmente soggetto a contratto di locazione” la casa che stai guardando è regolarmente affittata quindi questo tipo di investimento è ideale per coloro che vogliono immobili da mettere a reddito.
“L’immobile è occupato, liberazione a cura dell’acquirente ” la casa è abitata e può essere liberata solo se il contratto di affitto non è regolare. In questo caso possiamo decidere i tempi solo dopo avere esaminato i documenti perché esistono diverse procedure per avere le chiavi.
“L’immobile è occupato, da liberarsi a cura del custode giudiziario” la casa è abitata e verrà liberata dall’Istituto delle Vendite Giudiziarie che ti consegnerà le chiavi ad asta terminata col pagamento e decreto di trasferimento.
AGGIORNAMENTO TRIBUNALE DI MODENA
Gli immobili in asta col Tribunale di Modena dove viene indicata la custodia giudiziaria di IVG , anche se occupati ,verranno liberati entro 90 giorni (circa) dall’aggiudicazione anche in caso in cui non vengano consegnate spontaneamente le chiavi.
Gli immobili in asta con agenzie private dovrai provvedere a tue spese alla liberazione con i tempi e costi dello sfratto.
Leggi anche:
Vuoi fermare l’asta?
Hai visto proprio la casa che ti interessa e vuoi che sia tua! Leggi anche:
______________________
Rimani aggiornato sulle tematiche legali di tuo interesse tramite la mia newsletter
Scrivimi senza impegno per una consulenza a info@federicarosa.it
______________________
Pingback:Ultimo passo: il vero prezzo della casa! - Avvocato Federica Rosa